Se la  musica avesse un colore, sarebbe l’insieme di tantissime tinte.
Se avesse un carattere, sarebbe indefinito.
Se abitasse in un luogo…esso sarebbe molto vasto!
Beh, semplicemente la musica non può essere rinchiusa, né ingabbiata in un’unica definizione, perché se così fosse essa non sarebbe più musica.
 
La Musica è varietà, è evoluzione, è cambiamento: essa è sempre in movimento.
La Musica avvicina, rallegra, unisce.
La Musica commuove, porta a riflettere, a pensare, essa ispira.
La Musica rilassa, addormenta, tranquillizza i pensieri ma nello stesso tempo ti carica, ti incoraggia, ti invita a non mollare e a rialzarti.
 
La Musica è l’espressione dell’anima…tutto il nostro intimo viene allo scoperto quando si suona uno strumento.
Sapendo che il primo strumento che è stato creato si trova dentro di noi…le "corde" vocali…le quali possono emettere suoni diversi con ritmi variabili…e se a questo sommiamo la nostra creatività nel fare, possiamo affermare che la musica è dentro di noi; inoltre, sapendo di  possedere la natura di Dio, poiché siamo stati creati a Sua immagine e somiglianza, possiamo affermare con certezza che in Dio c’era già la musica!
Semplicemente guardando la creazione sentiamo un’infinità di suoni che, non a caso, sono stati creati: ascoltiamo gli uccelli con la loro varietà di canti, il fruscio degli alberi, un tuono, le onde del mare infrangersi sulle rocce...questa è natura…questa è la musica composta dal Gran Compositore...Dio!!!
 
Evidenz Band è formato da un corpo musicale e vocale di quasi 20 persone; porta avanti attività relative alla lode ed è presente in ogni riunione: culto, preghiera, riunione giovani, bambini; è presente inoltre in eventi speciali quali evangelizzazioni, campeggi, matrimoni, funerali, ecc…
Il gruppo attualmente è impegnato nella realizzazione di un “inedito” per il quale ragazzi incaricati stanno lavorando con grande impegno per il suo completamento.
Attraverso la musica e il canto la Chiesa adora Dio in piena libertà, riconoscendo che c’è potenza nella lode e che il Signore dimora nelle lodi del Suo popolo.
Il nostro scopo è quello di sensibilizzare e toccare attraverso la musica le coscienze e così appianare la strada allo Spirito Santo che farà un’opera grandiosa nelle persone.
Vogliamo essere un ponte attraverso il quale i cuori possono giungere a Dio.
 
Nel 2016 esce il primo album della band: Evidenz . Il progetto nasce dal desiderio di attuare una visione che caratterizza il nostro obiettivo: annunciare Cristo! I canti sono nati nel silenzio di una cameretta segreta; la passione e il desiderio che questi potessero essere una benedizione per la vita di tanti, hanno portato a rimboccarci le maniche: era arrivato il tempo di cominciare qualcosa di nuovo! Le fasi di questo lavoro sono state realizzate in home studio, mentre per il mixaggio ed il mastering ci siamo rivolti a dei professionisti di Firenze. 
 
Crediamo che questo sarà il primo cd di una lunga serie perché vogliamo raggiungere più persone possibili con il vero messaggio della speranza, mirando sempre all'eccellenza con ciò che lui ci ha dato!
 
#ciocheluifanonpuorestarenascosto#evidenz#
 
Seguici su facebook “Evidenz Band” e clicca “mi piace”! Troverai appuntamenti, orari delle prove, ecc.