La Chiesa Emmanuel ama i suoi bambini! Tutte le nostre attività con i bambini sono focalizzate a comunicare l’amore di Gesù in modo attuale, servendo e investendo nelle loro vite, credendo in loro e sognando assieme a loro un futuro meraviglioso con Dio. Le attività consuete includono: il Nido (0-2 anni) e DomeniClub (3-13 anni). Il nostro gruppo evangelistico “The Voice” porta queste attività nelle strade di Ragusa e dintorni.
 
NIDO (0-2 ANNI)
Durante gli incontri della domenica (e quando è necessario anche di lunedì e mercoledì) i genitori sono invitati a portare i più piccoli (0-2 anni) al nido, un locale della Chiesa ideato appositamente per loro, decorato allegramente e attrezzato di condizionatori/riscaldamenti, tappetini, giochini, scalda biberon, fasciatoio e di un monitor collegato alla sala principale che permette, a chi è di turno per accudire i bambini (sempre 2 persone alla volta, dall'inizio alla fine degli incontri), di seguire in diretta l’incontro.
Questa è una buona opportunità per infondere nei bambini l'amore per la chiesa, creando un ambiente attento e accogliente che può farli sentire al sicuro, amati e liberi mentre, inconsapevolmente, sperimentano l'amore che Gesù ha per loro.
 
DOMENICLUB (3-13 ANNI)
Dalle 18.30 ogni domenica, in contemporanea alla riunione nella sala grande, i bambini e i ragazzi che hanno un età compreso tra i 3 e i 13 anni, potranno assistere alla loro riunione nei locali appositamente attrezzati per loro, adiacenti alla sala principale. 
Ci sarà Lode, Adorazione, Preghiere, Testimonianze, Giochi, Aneddoti, Video, Scenette, Storie, Puppets...e un messaggio dalla Bibbia, presentato dai nostri collaboratori in base alle varie fasce d'età. Il tutto rende l'incontro un appuntamento settimanale da non perdere!
 
I bambini del DomeniClub, attraverso le loro offerte settimanali, sostengono 2 bambini a distanza: Pepito (Filippine) e Febe (Mozambico).
 
"Insegna al ragazzo la strada che deve prendere; anche quando sarà vecchio non se ne allontanerà" (Proverbi 22:6 – La Bibbia).
"Fate venire i piccoli a Me" (Gesù – Luca 18:16).
 
LO SCOPO
Presentare Gesù ai bambini e trasmettergli il Suo amore è il nostro obiettivo principale, seguito dal nostro desiderio di investire in loro, servirli, guidarli, accompagnarli nella loro crescita spirituale, incoraggiarli nella preghiera, nello studio, nell'applicazione della Parola e nella costruzione di una relazione personale con Dio, al fine di poterli vedere crescere, intraprendere la propria vocazione e seguire la propria chiamata al servizio del Signore.